1-1 è il risultato finale del derby che ci ha visti protagonisti contro il Desenzano. Una sfida sentita, combattuta, ricca di agonismo e con poche occasioni nitide, ma che ha lasciato in campo segnali importanti. Alla nostra rete siglata da Capone nel primo tempo ha risposto Parlato nella ripresa.
Ci siamo presentati all’appuntamento con determinazione e idee chiare. Al 35’ abbiamo trovato il vantaggio con Capone, bravo a finalizzare un’ottima azione offensiva. Per tutto il primo tempo abbiamo dimostrato grande compattezza, carattere e organizzazione difensiva, riuscendo a neutralizzare la manovra del Desenzano.

Nella ripresa i nostri avversari hanno reagito, trovando il pareggio con Parlato. Ma anche dopo il gol subito, abbiamo saputo mantenere equilibrio e solidità, portando a casa un punto prezioso in un contesto difficile e ostico.
Le parole di Mister Didu
Al termine della partita, Mister Marco Didu ha sottolineato con soddisfazione la nostra prestazione:
“Ho visto la reazione che mi aspettavo dalla squadra: quando giochi a Desenzano servono tanta cattiveria e ferocia, soprattutto quando non hai palla, perché la nostra avversaria è una squadra che fa di palleggio e posizione le sue prerogative principali.
I ragazzi sono rammaricati per non aver vinto: significa che sono ambiziosi e che hanno personalità. Da qui bisogna ripartire nel lavoro settimanale.”
E ancora: “Lavoriamo su questa strada e i successi arriveranno.”


Un punto che ci dà morale
Questo pareggio rappresenta un buon punto nel nostro percorso. Abbiamo dimostrato coesione, sacrificio e spirito di squadra.
In un campionato come quello della Serie D, ogni punto ha valore. E quando arriva in una partita così sentita come un derby, pesa ancora di più.
Avanti così, Pro!


