Con l’inizio della stagione calcistica 2025/2026, la Pro Palazzolo si prepara ad affrontare un nuovo entusiasmante capitolo della sua gloriosa storia, ricco di ambizioni, conferme e importanti novità.
Roberto Floriano è il nuovo Direttore Sportivo
Il primo grande annuncio della nuova annata riguarda l’arrivo di Roberto Floriano, che assume ufficialmente il ruolo di Direttore Sportivo. Un innesto importante, che porta con sé esperienza, competenza e una visione ambiziosa per il futuro della prima squadra.
📌 Le parole di Roberto Floriano: “Essere il direttore sportivo della Pro Palazzolo è per me motivo di orgoglio. Parliamo di un club serio, che investe risorse con professionalità per far crescere ogni ambito sportivo. Il nostro obbiettivo è chiaro : costruire un identità forte nel territorio e dare continuità a un percorso ambizioso e concreto. Ringrazio il presidente Claudio Forlani per la fiducia e la visione condivisa.”
Riconfermato Mister Didu alla guida tecnica
In continuità con il lavoro svolto, la società ha scelto di riconfermare Mister Didu alla guida tecnica della prima squadra. Una decisione che nasce dalla volontà di consolidare un percorso di crescita basato su gioco, identità e valorizzazione del gruppo.
📌 Le dichiarazioni di Mister Didu: “Sono molto contento di continuare la mia avventura a Palazzolo per il terzo anno consecutivo. Vorrei ringraziare la famiglia Forlani e tutta la tifoseria per la fiducia che mi hanno dimostrato. Non ho esitato un secondo a ripartire da Palazzolo, avevo la sensazione che il mio lavoro non fosse finito. Sarà una nuova avventura da costruire con ancora più determinazione e condivisione del lavoro con il massimo impegno. Non vedo l’ora di sentire nuovamente il calore del Comunale di Palazzolo!!!
Forza Pro! “

Il girone della stagione: la Pro inserita nel Girone D
La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato in diretta sulla propria pagina Instagram i 9 gironi del prossimo campionato di Serie D.
La Pro Palazzolo è stata inserita nel Girone D, che si presenta variegato e stimolante.
Un girone composto da numerose squadre lombarde (tra cui Desenzano, Trevigliese, Rovato Vertovese e Pro Sesto), una folta rappresentanza di formazioni emiliane (Piacenza, Imolese, Sasso Marconi, Correggese e Cittadella Vis Modena) e una presenza toscana guidata dalla storica Pistoiese.
Parola al presidente Claudio Forlani, che conosce bene questo girone dai tempi della sua esperienza con il Franciacorta: “Un girone nuovo che ci stimola molto , e che affronteremo per fare bene. Accogliamo questa scelta della LND con assoluto entusiasmo e con la voglia di dimostrare anche in questo girone , che la Pro Palazzolo è pronta a giocarsela con tutti, e che i nostri giocatori hanno la giusta “fame” che serve, per fare un campionato importante ”.
Anche il nuovo DS Roberto Floriano ha commentato con entusiasmo la composizione del girone: “E’ un girone affascinante e diverso, che comprende 3 regioni, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, che ci porterà a fare trasferte un po’ lunghe. Girone peraltro che annovera piazze importanti e storiche come Piacenza e Pistoiese; ma noi siamo carichi e fiduciosi, con tanta voglia di far bene”.

Esordio ufficiale in Coppa Italia Serie D
La stagione è cominciata domenica 31 agosto con la prima uscita ufficiale in Coppa Italia di Serie D, nella sfida casalinga contro il Rovato Vertovese. Un match combattuto, terminato con una sconfitta.
📌 Le parole di Mister Didu dopo la partita di Coppa Italia contro il Rovato Vertovese: “Mi spiace, perché volevamo partire con un risultato diverso. Però devo dire che i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano. Abbiamo disputato una partita intensa e tosta, contro un avversario molto ostico. Sapevamo di dover prestare molta attenzione, perché la loro dinamicità è un’arma importante.
Secondo me, sono stati bravi nel momento in cui abbiamo provato a spingere per vincerla. Noi siamo calati fisicamente e siamo stati puniti.
Dispiace, perché non meritavamo l’uscita dalla competizione e questo gol al 84esimo. Però bisogna prendere atto di quello che ha detto il campo e ripartire già da martedì, perché domenica inizia il percorso in campionato.
Ogni partita sarà un motivo in più per cercare di migliorare quello che abbiamo fatto e portare a casa dei punti.”

Forza Pro!
Con uno staff rinnovato, conferme importanti e un girone stimolante, la Pro Palazzolo è pronta a dare il massimo in campo, guidata dalla passione di una comunità che non smette mai di credere nei propri colori.
La stagione è iniziata. Una nuova storia è pronta per essere scritta.
Avanti Pro!