In un pomeriggio di difficoltà e sacrificio, la nostra Pro Palazzolo scrive un’altra pagina importante del suo cammino in Serie D: sul campo della capolista Lentigione vinciamo 1-0 grazie al rigore decisivo trasformato da Pinardi al 90+4’. Tre punti pesantissimi che confermano quanto di buono stiamo costruendo.

Ancora una volta la squadra ha dovuto fronteggiare un’emergenza numerica, una situazione tutt’altro che semplice.
Mister Didu ha quindi rivisto l’impostazione della squadra adattando il reparto difensivo alle necessità del momento: Pimbino in porta, a fianco di capitan Allievi, Palazzi è stato abbassato al ruolo di centrale, mentre Mattioli si è adattato a braccetto di destra. A centrocampo, tanta corsa e qualità con Cristini, Cantaboni, Pinardi, Ragazzoni e Ghidini, mentre davanti De Respinis ha preso il posto dello squalificato Minessi, affiancando Capone. Nonostante le assenze, abbiamo risposto con una prova di squadra, di spirito e di sostanza. Dopo 20 minuti del primo tempo anche Ghidini ha alzato bandiera bianca per un infortunio ed è entrato al suo posto Uberti.
Lo sapevamo fin dal primo minuto: sarebbe stata una gara decisa dai dettagli. E così è stato. Un match intenso, fisico, con ben tre gol annullati (due al Lentigione, uno a noi).
Con il passare dei minuti, abbiamo continuato a lottare su ogni pallone, a stringere i denti, e a credere che l’occasione potesse arrivare.


Pinardi al 90+4’
Quando ormai tutto sembrava indirizzato verso lo 0-0, ecco l’episodio decisivo: sugli sviluppi di una rimessa laterale, il direttore di gara punisce con un rigore un tocco di mano in area. Sul dischetto va Pinardi, che con la freddezza di un veterano trasforma il penalty al 90+4’, regalando a tutta la squadra una gioia immensa.

Contro le big nessuna sconfitta: non è un caso!
Questa vittoria dimostra che il 2-0 al Piacenza della scorsa settimana non era un caso.
Lo avevamo già fatto contro Desenzano, Pistoiese e appunto Piacenza: nessuna sconfitta contro le grandi del girone.
Ora aggiungiamo anche il Lentigione alla lista, portando a 8 i punti conquistati in questi scontri diretti. Numeri che pesano, tanto in classifica quanto nel morale.
Il successo sul campo della capolista ci dà energia, convinzione, ma soprattutto ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Un altro passo importante per una squadra che lavora ogni giorno per costruire una stagione solida, con umiltà e ambizione.
E adesso avanti, con ancora più fame.










































































